Per tutti i venerdì e sabato del mese di febbraio gli esercizi pubblici della città potranno chiudere un’ora dopo l’orario consentito
ALGHERO - Per tutti i venerdì e sabato del mese di febbraio gli esercizi pubblici della città potranno chiudere un’ora dopo l’orario consentito. Lo stabilisce l’ordinanza del Sindaco Marco Tedde che da ieri dispone una deroga all’orario di chiusura notturna di bar, ristoranti e circoli privati. I locali all’interno del Centro Storico chiuderanno un’ora dopo (quindi alle 3), mentre quelli esterni alla città murata potranno farlo alle 4.
«Abbiamo preso atto delle molteplici istanze pervenute da diversi titolari di Pubblici Esercizi – spiega il Sindaco – tendenti ad ottenere una protrazione dell’orario di chiusura degli esercizi di somministrazione durante il periodo del Carnevale». Il mese di Febbraio è infatti interessato da una serie di iniziative curate dall’Amministrazione comunale, che, come negli anni scorsi, determineranno una forte affluenza di visitatori.
«Riteniamo che la concessione della deroga – scrive Marco Tedde nell’ordinanza – nei termini della posticipazione dell’orario di chiusura, possa creare un ampliamento dei servizi a favore di visitatori e residenti che affolleranno la città, in particolare nei fine settimana in cui sono in programma gli avvenimenti».