|
Red
18 maggio 2009
Sogeaal, Luzzati in pole position
Assemblea tra gli azionisti pubblici della società di gestione dell´aeroporto di Alghero. Probabile l´elezione di Carlo Luzzati alla presidenza. Nuova interrogazione di Sechi e Zedda sulla Sogeaal

ALGHERO - Assemblea tra gli azionisti pubblici della società di gestione dell'aeroporto di Alghero. Nella mattinata di oggi (lunedì) dovrebbe essere finalmente nominato il nuovo Consiglio d'Amministrazione della Sogeaal e indicato il presidente. Considerando i continui rinvii e le riunioni che da circa un anno segnano un nulla di fatto, rimane d'obbligo il condizionale. In pole position, come più volte annunciato su Alguer.it, Carlo Luzzati, una vecchia conoscenza algherese.
Sponsorizzato da Roma e da Cagliari, Carlo Luzzati, attualmente molto vicino a Forza Italia, è sempre stato legato alla città di Alghero, nei suoi cinquant’anni di servizio nel settore aeronautico, annoverando anche un’esperienza di assessore alle Finanze, demanio e patrimonio nella giunta comunale algherese, guidata nel 1984 dal sindaco Enrico Loffredo.
Sul suo nome pende però un contenzioso legale tra Enac, Sogeaal e AirOne, che ha spinto il deputato sassarese Guido Melis a presentare una dettagliata interrogazione in Parlamento. Dello stesso tenore il documento a firma dei consiglieri regionali Carlo Sechi e Massimo Zedda, che proprio nella giornata di sabato hanno inviato al presidente Cappellacci un'interrogazione, nella quale si ipotizza l'eventuale incompatibilità di carica.
Il contenzioso riguarda proprio la richiesta di pagamento, da parte di Sogeaal, dei canoni di locazione degli spazi e dei beni occupati e utilizzati nell’aerostazione da parte dalla società AirOne (al tempo Luzzati era direttore ad interim dell'Enac ad Alghero).
Nella foto Carlo Luzzati
|