|
Red
19 maggio 2009
Sogeaal: Camera Commercio e Comune Alghero al palo
Proposto il raddoppio degli emolumenti per presidente e consiglio d´amministrazione. Ancora dissensi tra enti territoriali e regione

ALGHERO - 67.3% Regione Sardegna e Sfirs, 21.7% Camera di Commercio, 4.0% Provincia di Sassari, 4.1% Comune di Sassari e 2.7% Comune di Alghero. E' il peso specifico dei singoli enti, frutto dell'ultima ricapitalizzazione della società di gestione aeroportuale algherese. E proprio da li si è ripartiti per la nomina del nuovo consiglio d'amministrazione, che ha, di fatto, segnato l'ennesimo strappo (dopo quello che aveva portato nel 2008 all'elezione di Sini in aperto contrasto con Cagliari) tra il territorio e la regione.
Carlo Luzzati viene infatti indicato per volontà della regione, senza alcuna mediazione tra gli enti territoriali interessati, (così come viene deciso di portare a cinque il numero dei rappresentanti nel Cda), e così sia il Comune catalano, che la Camera di Commercio sassarese si ritrovano spiazzati, evitando di dare indicazioni.
Si riparte così con Antonio Canu, sindaco di Sennori, Carlo Marcetti e Alessandra Giudici, che si affiancheranno a Carlo Luzzati. Mentre il Comune di Alghero e la Camera di Commercio rimangono al palo, in attesa della ratifica delle decisioni in programma il 25 maggio. Decisioni che riguarderanno anche il raddoppio degli emolumenti: da 15 a 35 mila euro quelli per i cinque consiglieri, da 30 a 65 mila quello per il presidente.
|