|
Red
19 luglio 2009
Disastro ambientale: Carboni cita l´Eni
Sarà l´avvocato algherese a seguire per conto del comune di Porto Torres la causa per aver distrutto l’immagine turistica e ambientale del territorio. Si apre una settimana cruciale per le sorti dell´industria chimica nell´Isola

ALGHERO - Dopo la cocente delusione per l'incontro romano tra Cappellacci e tre soli ministri per discute sulla crisi che investe la Sardegna, si apre una settimana cruciale per le sorti dell'industria chimica nell'Isola. Martedì 21 la vertenza del Petrolchimico di Porto Torres arriva sul tavolo del ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola.
Intanto ieri mattina (sabato) il sindaco di Porto Torres Luciano Mura ha presentato l’avvocato a cui l’amministrazione comunale ha dato mandato di seguire la causa legale per la richiesta di danni nei confronti dell’Eni.
Si tratta dell'algherese Francesco Carboni, già membro della Commissione Giustizia della Camera e della Commissione Ecomafia, uno dei massimi esperti in materia. Già da lunedì potrà operarsi nella denuncia nei confronti dell’Eni (e di quanti insieme all’azienda saranno responsabili a vario titolo) per disastro ambientale con tutte le aggravanti possibili, e ritenute valide, per avere distrutto l’immagine turistica e ambientale del territorio.
Nella foto l'avvocato algherese Francesco Carboni
|