|
Red
3 settembre 2009
Turismo: Autunno in 24 paesi di Barbagia
Ogni fine settimana, dal 4 settembre fino al 20 dicembre, in 24 paesi dell´interno della Sardegna sarà riproposta ai visitatori la manifestazione "Autunno in Barbagia"

ALGHERO - Ogni fine settimana, dal 4 settembre fino al 20 dicembre, in 24 paesi dell'interno della Sardegna sarà riproposta ai visitatori la manifestazione "Autunno in Barbagia", organizzata dall'Aspen, l'azienda speciale della Camera di Commercio di Nuoro per promuovere l'immagine e le tradizioni della parte meno conosciuta dell'isola.
Per i turisti, che arrivano anche dall'estero, sarà disponibile, come nelle precedenti edizioni, un "open voucher" che permette viaggi e soggiorni in Barbagia a prezzi vantaggiosi con ampie possibilità di personalizzare la vacanza. «Il circuito e' da annni la vetrina piu' importante per le nostre comunità», affermano il presidente della Camera di commercio di Nuoro Romolo Pisano e quello dell'Aspen, Vincenzo Cannas, «e consente loro di crescere sia dal punto di vista economico che culturale. Ogni paese mette in mostra cio' che ha di piu' bello. Non c'e' competizione ne' campanilismo ma la convinzione che assieme si e' piu' forti e si puo' andare piu' lontano».
Per questa edizione l'azienda speciale della Camera di Commercio di Nuoro ha stilato un disciplinare che tutti i Comuni che aderiscono a Autunno in Barbagia si impegnano a rispettare, per far si' che la qualita' dell'offerta all'interno del circuito non solo cresca ma diventi sempre più omogenea. Hanno aderito alla manifestazione i Comuni di Sarule, Bitti, Austis, Sorgono, Ollolai, Orani, Meana Sardo, Gavoi, Orgosolo, Belvi', Dorgali, Aritzo, Desulo, Mamoiada, Lollove, Ovodda, Tiana, Atzara, Osidda, Teti, Gadoni, Fonni, Orune, Olzai.
|