|
red
15 ottobre 2004
Regione, stanziati 400 mila euro per i servizi balneari ai comuni costieri
La Regione Sardegna ha ritenuto, anche per l’anno 2004, di dover intervenire affinché nei litorali sardi siano garantiti i servizi essenziali a supporto della balneazione

Il Direttore del servizio Centrale Demanio e Patrimonio, Antonella Giglio, con la Determinazione n. 1624/D dell’8 ottobre 2004 ha approvato la ripartizione fondi 2004, con uno stanziamento di 400.000,00 euro, in favore dei Comuni costieri. La Regione Sardegna, infatti, ha ritenuto, anche per l’anno 2004, di dover intervenire affinché nei litorali sardi, sui quali essa esercita le proprie funzioni, siano garantiti i servizi essenziali a supporto della balneazione con particolare riguardo ai servizi di salvamento, primo soccorso, servizi igienici, pulizia degli arenili. Ciò sarà possibile grazie alla contribuzione in favore dei Comuni costieri, che potranno così più efficacemente provvedere in merito. Si procederà quindi alla ripartizione delle somme stanziate fra tutti i Comuni costieri, per una percentuale del 50% dell’importo complessivo in maniera fissa, in modo che venga garantito a tutti i Comuni l’apprestamento dei servizi più urgenti, e per il restante 50% sulla base dello sviluppo di litorale costiero.
Con successive determinazioni si provvederà all’accreditamento delle somme, a presentazione e verifica, dei giustificativi di spesa da prodursi da parte dei Comuni entro il termine 30 settembre 2005.
|