|
Red
15 dicembre 2010
Entrate: sit-in in Consiglio regionale
La protesta sulla vertenza entrate e sulla rinegoziazione del Patto di stabilità viene confermata da Cgil, Cisl e Uil per il 17 dicembre 2010, alle ore 10

ALGHERO - La manifestazione sit-in sulla vertenza entrate e sulla rinegoziazione del Patto di stabilità viene confermata da Cgil Cisl Uil per il 17 dicembre 2010, alle ore 10, di fronte al Palazzo del Consiglio regionale di Cagliari. In considerazione anche degli sviluppi finora non positivi del confronto Stato-Regione il sindacato confederale ribadisce l’urgenza di una mobilitazione dei sardi per garantire le risorse finanziarie necessarie a rilanciare la crescita economica e a promuovere nuove opportunità lavorative.
Il sit-in di venerdì da parte dei gruppi dirigenti e delegati di Cgil Cisl Uil, cui aderiranno anche diversi sindaci, prepara la manifestazione popolare che è stata fissata per il mese di gennaio 2011.
Nel corso della manifestazione le segretarie regionali consegneranno un documento ai giornalisti e, successivamente, ai Capigruppo in Consiglio regionale, sul tema delle entrate e della spesa.
«La concomitanza di queste manifestazioni con la discussione in Consiglio regionale della manovra finanziaria per il 2011 rappresenta un significato aggiuntivo nei confronti della stessa Regione che deve garantire una finanziaria regionale non di mera contabilità». Le iniziative del sindacato hanno anche il significato di rilanciare l’urgenza e la necessità di un confronto tra Regione, Sindacati e Governo nazionale previsto nell’Accordo del 4 giugno di quest’anno e non ancora attuato. Cgil Cisl Uil, inoltre, attendono una risposta alla loro richiesta d’incontro avanzata al Presidente onorevole Ugo Cappellacci.
Foto d'archivio
|