|
Antonio Sini
17 dicembre 2010
Panathlon: i premi fair Play 2010
Gli ambiti riconoscimenti sono stati assegnati ad Angelino Priami ex pugile e maestro, e ai Coniugi Manchia: è loro il contributo sostanzioso donato per l’ultimazione della palestra della Cunetta intitolata alla memoria di Luca

ALGHERO - Il club Algherese presieduto da Fabio Fois ha assegnato I Premi Fair Play 2010. Uno dei più prestigiosi, alla carriera, è stato attribuito ad Angelino Priami 79 anni pugile algherese degli anni ‘50 -‘60. Priami è stato campione italiano della categoria pesi gallo nel 1955, maestro benemerito di pugilato ancora in attività come maestro e titolare della palestra Gruppo Pugilistico Algherese “Tore Burruni” 1947. Il riconoscimento è stato assegnato per la sua dedizione allo sport ed all’ insegnamento dei suoi valori e principi.
Il Premio alla Promozione sportiva ed ai Gesti è stato assegnato ai coniugi Franco e Rosanna Manchia per la loro costanza nel “promuovere” sempre con forza lo sport ed i suoi valori quali ideali di crescita e formazione per i giovani, attraverso le Borse di Studio Panathlon intitolate alla memoria del figlio Luca. E’ loro un sostanzioso contributo offerto all’amministrazione comunale, per ultimare i lavori della Palestra la Cunetta intitolata a Luca. I riconoscimenti sono stati consegnati dal Presidente del Club, Fabio Fois, alla presenza dei soci ed ospiti presso l’agriristoro le Pinnette.
Ancora una volta il Panathlon trova persone di alto profilo morale e sportivo in una città che nasconde i suoi figli nel silenzio e nella quotidianità quasi a proteggerli dalle luci della ribalta. Ma ci sembra doveroso affermare che quest’anno i premi Fair play hanno un sapore tutto particolare.
Nella foto: il momento della premiazione
|