S.A.
24 maggio 2011
Orchestra Jazz Sardegna 20 anni in un libro
Domenica 29 Maggio alle 11 prima del concerto conclusivo della rassegna “JazzOp”, il Palazzo di Città ospiterà la presentazione ufficiale del libro scritto da Silvana Porcu e Vincenzo Martorella

SASSARI - Domenica 29 Maggio alle 11 prima del concerto conclusivo della rassegna “JazzOp”, il Palazzo di Città ospiterà la presentazione ufficiale del libro ”Time After Time – I Vent’anni dell’Orchestra Jazz della Sardegna”, edito da EDES Editrice Democratica Sarda, Magnum Edizioni.
L’opera, scritta con la collaborazione della giornalista sassarese, Silvana Porcu, dal musicologo, didatta e giornalista Vincenzo Martorella, per anni direttore del prestigioso mensile specializzato “JazzIt”, ripercorre i due decenni di attività dell’Associazione Blue Note Orchestra e della sua principale emanazione, l’Orchestra Jazz della Sardegna, la prestigiosa formazione orchestrale isolana nota ed apprezzata in ogni parte del mondo.
Interverranno, oltre all’autore, il giornalista Pasquale Porcu e l’editore Tommaso Sussarello. Tra le pagine del libro fotografie e interviste che documentano centinaia di concerti in Italia e nel mondo, collaborazioni con grandi musicisti. Lunghissimo l’elenco: Carla Bley, Giorgio Gaslini, Giancarlo Gazzani, Bruno Tommaso, Maria Pia De Vito, Norma Winstone, David Linx, Tom Harrell, Flavio Boltro, Paolo Fresu, Enrico Rava, Antonello Salis, Richard Galliano, Bob Mintzer, Maurizio Giammarco, Javier Girotto, Perico Sambeat, Andy Sheppard, Steve Swallow, Enrico Rava.
Alla presentazione dell’opera farà seguito il concerto dell’OJS che presenta il progetto originale “Omaggio a James Taylor”, con arrangiamenti di Luigi Giannatempo e l’ospite Cinzia Tedesco alla voce solista; alla fine del concerto, in collaborazione con l’Enoteca Regionale della Sardegna - Museo del Vino di Berchidda e con le Cantine Sella & Mosca, verrà offerta al pubblico una degustazione di vini delle migliori cantine sarde, accompagnati da prodotti alimentari tipici.
Nella foto: l'Orchestra Jazz della Sardegna
|