S.A.
29 giugno 2011
Musica e cabaret sassarese in tre serate
Il cantautore Piero Marras, il gruppo storico dei Tazenda e il gruppo comico sardo di Pino & Gli Anticorpi si esibiranno in tre serate dedicate agli abitanti di Santa Maria di Pisa e Latte Dolce

SASSARI - Hanno da subito condiviso il progetto dell’Amministrazione comunale, convinti che la musica e l’intrattenimento possano essere un veicolo importante per includere, unire, socializzare e naturalmente divertirsi. Quest’ estate il quartiere di Santa Maria di Pisa sarà il protagonista indiscusso di tre grandi eventi promossi dal Comune di Sassari, Assessorato alle Culture, inseriti all’interno di un calendario specifico di Sassari Estate, dedicato proprio al quartiere dal titolo “Sotto il Cielo, le Stelle”.
Il cantautore Piero Marras, il gruppo storico dei Tazenda e il gruppo comico sardo di Pino & Gli Anticorpi si esibiranno sopra il palco di piazza Dettori in quello che a tutti gli effetti può essere considerato un vero anfiteatro dove promuovere spettacoli dal vivo. Un “nuovo” spazio culturale nel quale l’Amministrazione ha scelto di investire, organizzando eventi di qualità anche per incuriosire e attrarre i cittadini degli altri quartieri della città. L’obiettivo principale rimane quello di offrire tre serate di buona musica e di spettacolo dal vivo soprattutto per gli abitanti di Santa Maria di Pisa e Latte Dolce come segno di attenzione nei confronti dei due quartieri periferici.
Si parte il 1 luglio con il concerto di Piero Marras, si prosegue il 6 agosto con l’esibizione dei Tazenda per concludere il 26 agosto con lo spettacolo di Pino & Gli Anticorpi. Nel corso delle tre serate Amnesty International, noiDonne 2005, Emergency, Equomondo, Save the children, Intercanvi Italia Onlus, JoinUs e Ponti non muri offriranno il loro contributo, allestendo nella piazza dei banchetti con materiale informativo e promozionale sull’attività svolta da ciascuna associazione.
L’orario di inizio dei tre appuntamenti è previsto alle ore 21 e l’ingresso è gratuito.
Nella foto: Piero Marras
|