S.A.
18 luglio 2011
Alghero in Catalogna nella musica
Alcuni giovani musicisti algheresi si esibiranno nel Coro e nell’orchestra dei giovani interpreti dei Paesi Catalani tra tarragona e Barcellona. Cofondatrice dell´Orchestra e del Coro è l´associazione algherese l´Obra Cultural

BARCELLONA - Il 27 luglio presso l’Auditorium di Tarragona e il 28 luglio al Palau de la Musica a Barcellona, si esibiranno in concerto alcuni giovani musicisti algheresi nel Coro e nell’orchestra dei giovani interpreti dei Paesi Catalani.
Si tratta della contralto Amy Fanelli, il tenore Andrea Pisano; mentre in orchestra suoneranno il giovanissimo violinista Mattia Osini, il trombettista Leonardo Sini e l’oboista Vittoria Mura. I giovani musicisti provenienti da tutti i paesi di lingua catalana si sono già esibiti in diverse città della Francia e dello Stato spagnolo sotto la direzione del maestro Salvador Brutons, mentre il coro è diretto dal maestro Esteve Nabone, direttore anche del coro de l’Orfeo Català.
Il Coro e orchestra dei giovani interpreti dei Paesi Catalani costituiti nel 2008 a Palma di Mallorca ha visto fin dal suo nascere la presenza dei giovani musicisti algheresi, grazie all’azione dell’Obra Cultural de l’Alguer, cofondatrice dell’orchestra e del coro. Il progetto prevede il recupero e la valorizzazione delle composizioni e opere degli autori catalani, con l’incisione dei concerti dal vivo dei quali sono stati pubblicati tre cd, mentre sta per essere pubblicato il concerto registrato nell’aprile 2010 al Palau della Musica catalana.
|