|
Stefano Idili
20 aprile 2005
Licenze taxi, il bando è sospeso
Il consiglio comunale ha approvato la mozione nella quale si chiede “di consentire un approfondimento da parte della commissione consiliare competente per l’attivazione di un piano di fattibilità”

ALGHERO – Vittoria dei tassisti. L’aula consiliare, gremita come raramente accade, ha accolto la mozione presentata dal consigliere di Stella Nascente Ombretta Armani. Nell’interpellanza veniva richiesta un studio di fattibilità che accertasse il numero di taxi da introdurre ad Alghero mediante bando comunale. Il consiglio comunale ha approvato la mozione nella quale si chiede “l’impegno del sindaco e della giunta a sospendere il bando per l’assegnazione delle nuove licenze taxi, per consentire un approfondimento da parte della commissione consiliare competente e per l’attivazione di un piano di fattibilità”. Il documento è stato sottoscritto da tutti i capigruppo delle forze politiche del consiglio e in seguito votato all’unanimità dai 22 consiglieri presenti in aula. Prima della sottoscrizione del documento, durante la dichiarazione di voto, sono intervenuti alcuni consiglieri, l’assessore Simula ed anche il Sindaco.
Tedde, prima della riunione dei capigruppo, ha proposto al consiglio di «riflettere un attimo» vista l’importanza dell’argomento trattato. Il Sindaco, inoltre, ha chiesto ai consiglieri un’ulteriore riflessione «per trovare una soluzione che contemperi l’interesse pubblico ad avere un servizio taxi adeguato ad una città turistica come Alghero con le esigenze della categoria». Il bando redatto dall’assessorato al Commercio è, dunque, stato sospeso e dovrà fare un’ulteriore passaggio in commissione, dove verrà discussa la realizzazione di uno studio di fattibilità da attuarsi con un tecnico esterno.
Nella foto: i tassisti durante il consiglio
|