Il sindaco Stefano Lubrano ha accolto oggi (giovedì) a Sant’Anna la band composta da Gino Marielli, Gigi Camedda e Nicola Nite, il nuovo cantante all’esordio nel concerto algherese di Pasquetta
ALGHERO - «Orgogliosi di avere i Tazenda con noi ad Alghero, la più grande band sarda che ha portato l’identità della Sardegna in Italia e in Europa. C’è tanto entusiasmo e attesa per l’evento che apre il tour del gruppo proprio in casa nostra». Il sindaco Stefano Lubrano ha accolto oggi (giovedì) a Sant’Anna la band composta da Gino Marielli, Gigi Camedda e Nicola Nite, il nuovo cantante all’esordio nel concerto algherese di Pasquetta. «Orgogliosi di aver avuto questa opportunità – ha voluto evidenziare il primo cittadino nella conferenza stampa di presentazione dell’evento – e fieri di organizzare un concerto popolare in grado di catalizzare l’attenzione degli appassionati e dei tantissimi fan che il gruppo ha nell’isola».
La data zero di Alghero che dà il via al tour dei Tazenda vedrà quindi al microfono Nicola Nite, cantante e musicista algherese che non vede l’ora di ritrovare la sua città dopo le tante esperienze in Italia e all’estero. L’appuntamento con il concerto è per le 16,30 in Piazza Sulis. Lo spettacolo di circa due ore costerà 9 mila euro (compreso Iva e service) proporrà gran parte del repertorio del passato, a iniziare da Preghiera Semplice dall'album Limba.
«I Tazenda – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Romina Caula - rappresentano una realtà artistica e culturale di elevato spessore ed hanno rappresentato in tutti questi anni nel mondo il patrimonio identitario della nostra isola». «Dello stesso avviso Alma Cardi, Assessore al Turismo che ha espresso soddisfazione per “per l’organizzazione dell’evento che porta ad Alghero un gruppo protagonista della scena musicale italiana». Il presidente della Fondazione Meta, Cristian Sanna ha esposto i risultati di una prima rilevazione sule presenze turistiche di questo avvio di primavera che denotano, seppur con le dovute cautele, un aumento rispetto allo scorso anno. «L’auspicio – ha detto il presidente della Meta – è che i numeri trovino conferma ed accrescano nel proseguo della stagione».