|
Pierpaola Pisanu
7 settembre 2005
Il sogno di Don Pasqualino si avvererà
Passa in commissione , con approvazione unanime, la delibera per la concessione alla parrocchia del Rosario di un’area di circa 200 metri quadri da destinare ad attività ricreative ed educative

ALGHERO - Il desiderio dei parrocchiani di don Pasqualino Ricciu, presto diventerà realtà. La chiesa del Rosario avrà il tanto atteso oratorio. L’area che il comune ha pensato di dare in concessione alla parrocchia corrisponde a poco più di 2000 metri quadri, di un terreno racchiuso nella parte più estrema delle vie XX Settembre e Mazzini. La delibera è già pronta per arrivare in consiglio comunale. Nella giornata di martedì 6 settembre è passata nell’apposita commissione, ottenendo il placet di tutti i rappresentanti politici. Di fatto dopo l’approvazione dell’assemblea civica, la chiesa potrà disporre, dopo anni di richieste e promesse, di un sito da destinare alle attività ricreative ed educative della parrocchia. Il sogno di don Pasqualino è che diventi un centro di aggregazione sociale, con un campetto di calcio per i bambini e ragazzi del quartiere, al momento privati di un luogo idoneo dove correre, giocare e svolgere attività all’aperto.
La parrocchia del Rosario avrà l’area in concessione per 9 anni, naturalmente rinnovabili, e il corrispettivo che la chiesa dovrà versare annualmente al comune è pari a 500 euro.
Nella foto uno scorcio della Chiesa del Rosario
|