Le immagini delle auto distrutte al centro della cittadina sul Temo. Rammaricato e preoccupato il sindaco per l´escalation di criminalità che investe il territorio: «attenderò una dettagliata relazione della Polizia locale» fa sapere Piero Franco Casula
BOSA - Nuovo attentato a Bosa dove nella notte, tra le 2 e le 3, sono state incendiate tre auto, andate completamente distrutte. Altre tre vetture hanno invece riportato danni, così come la facciata e il portone di una casa e quello di una lavanderia sono stati anneriti e danneggiati dal rogo. Tra le auto coinvolte anche un'utilitaria presa a noleggio da alcuni turisti dall'aeroporto di Alghero.
Il grave episodio è avvenuto in via Mannu, al centro di Bosa, e segue l'
attentato alle barche di qualche giorno fa sul pontile nelle sponde del Temo. Pochi infatti i dubbi sulla natura dolosa dell’incendio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona.
Preoccupato e amareggiato il sindaco, Piero Franco Casula, che attende una dettagliata relazione della Polizia locale per capire meglio l'accaduto: «Aspetterò l'esito delle verifiche degli esperti prima di assumere qualsiasi decisione nel merito - fa sapere - ho comunque delegato al comandante dei vigili il compito di informarmi dello sviluppo delle indagine premurandomi di farle contattare tutti coloro che possono aver subito danni dall'episodio».