|
Marcello Simula
13 settembre 2005
Acqua, i cittadini disorientati dal caos bollette
Osservatorio PAPA e Arcobaleno di Stella Nascente denunciano i malumori della cittadinanza chiedendo chiarezza e regole precise all’amministrazione

ALGHERO - Bollette dell´acqua nuovamente al centro del ciclone. A una settimana dalla scadenza riportata nelle cartelle di pagamento i cittadini sono ancora disorientati davanti al dilemma delle bollette. Osservatorio PAPA e Arcobaleno di Stella Nascente, raccogliendo i malumori della cittadinanza, alzano decisamente la voce e chiedono una volta per tutte quei chiarimenti che l’amministrazione ancora non ha dato. Unica cosa sicura è che le cartelle inviate dalla Bipiesse riscossioni siano da intendere come "avvisi bonari", cioè ancora suscettibili di accertamenti e verifiche: la data ultima del 20 settembre potrebbe quindi slittare ulteriormente.
Secondo Romano Papa è ancora un problema irrisolto quello che riguarda il minimo garantito di 200 mc per gli anni dal 1995 al 1997: i cittadini aspettano ancora risposte in merito da parte del comune, che dovrebbe tra l’altro impegnarsi a fornire ulteriori delucidazioni anche riguardo alla situazione dei condomini e alla rateizzazione delle somme dovute.
Arcobaleno di Stella nascente invece punta l’indice contro l’ inefficienza dell´edificio di via Vittorio Emanuele: gli uffici, in realtà semplici abitazioni prive di una sala d´attesa e impraticabili da disabili e anziani, non rispettano gli orari né forniscono i servizi informativi previsti dalla legge: per Mario Dore, dirigente del movimento, un ennesimo dialogo mancato tra cittadini e amministrazione.
|