A.S.
24 settembre 2013
Incendio Golfo Aranci: scarcerato il 24enne
Nella giornata di lunedì il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Tempio Pausania ha disposto i domiciliari per il presunto piromane

OLBIA - Scarcerato nella mattinata di lunedì Morlè Mirko, arrestato nelle scorse settimane su disposizione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Tempio Pausania. Il giovane, infatti, è accusato dagli inquirenti di essere il responsabile dell'incendio in loc. Monte Ruiu - Capo Figari, nell'agro del Comune di Golfo Aranci, che lo scorso giugno aveva mandato in fumo circa 200 ettari di bosco.
Il Tribunale del Riesame di Sassari, a seguito del ricorso presentato dal difensore, l'avvocato Alessio Cicoria di Olbia, ha modificato il provvedimento. Disposti per il 24enne gli arresti domiciliari.
Il giovane, affetto da alcuni disagi psichici certificati, era stato arrestato il 3 settembre scorso e successivamente tradotto dapprima presso il carcere di Nuxis a Tempio Pausania, ed in seguito al carcere di Bancali a Sassari. Nel frattempo continuerà ad essere seguito dall'Asl di Olbia.
|