|
Pierpaola Pisanu
27 settembre 2005
Tassisti in rivolta: ad Alghero sciopero a oltranza in attesa di risposte dall´amministrazione
Da lunedì 3 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, sarà impossibile trovare una sola auto bianca in giro per Alghero. Rimarranno parcheggiate nel piazzale di Sant’Anna, davanti al municipio, in segno di protesta

ALGHERO - Questa volta fanno sul serio. Ritrovata l’armonia interna i tassisti di Alghero si preparano alla rivoluzione. Da lunedì 3 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, sarà impossibile trovare una sola auto bianca in giro per Alghero.
Rimarranno parcheggiate nel piazzale di Sant’Anna, davanti al municipio, in segno di protesta. La manifestazione che ha una data di inizio, per la conclusione delle ostilità, attende una risposta da parte del comune, attraverso la sottoscrizione di un accordo che incassi il benestare di tutti i tassisti algheresi.
Alla vigilia della pubblicazione del nuovo bando di concorso per il rilascio delle nuove licenze, gli attuali operatori insorgono nuovamente per la mancata attuazione del passaggio del regolamento taxi, in cui viene previsto un preliminare studio di fattibilità per conteggiare un numero congruo di nuove autorizzazioni da rilasciare.
«L’amministrazione intende proseguire sulla stessa linea portata avanti dal precedente delegato al commercio, rilasciando entro un anno 16 licenze, ma l’indagine di mercato è stata del tutto trascurata», denunciano 13 tassisti in una lettera inviata al sindaco, all’assessore provinciale ai trasporti e al prefetto di Sassari in cui annunciano la manifestazione di protesta.
|