Red
30 novembre 2013
Incendio al campo rom, Fertilia in fumo
Permangono gravi le condizioni nel campo nomadi di Alghero. Questa notte nuovo incendio. L´intervento di Vigili del fuoco e carabinieri

ALGHERO - Nuovo incendio questa notte al campo nomadi di Alghero, alle porte di Fertilia. E nuovo provvidenziale intervento, poco dopo le ore 22, della squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di via Napoli. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Fertilia.
La segnalazione ai soccorsi è giunta da un passante che ha notato il fumo acre invadere la zona adiacente la pineta dell'Arenosu, fino a Fertilia: in fiamme elettrodomestici, plastica e rame. I Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare nel campo per più di un'ora prima di spegnere il rogo, ritornandovi nelle prime ore della mattina odierna per mettere in sicurezza la zona.
Con la pioggia e le temperature rigide di questi tempi, si appesantiscono le condizioni di vita della comunità rom di Alghero, il cui campo, già gravato da ordinanze di sequestro e sgombero (sempre rinviate), permane in pessime condizioni igienico-sanitarie.
Nella foto: l'intervento dei vigili del fuoco
|