S.A.
10 dicembre 2013
Virtus perde a tavolino: pronto il ricorso
La squadra cagliaritana di basket A2 femminile non ha disputato la partita contro il Sesto San Giovanni di sabato scorso a causa di un ritardo dell´aereo La società ha annunciato un ricorso

CAGLIARI - Il Giudice Sportivo ha omologato la gara, relativa al campionato di serie A2 femminile di basket tra il Geas Sesto San Giovanni e la Virtus Cagliari di sabato scorso, con il risultato di 20-0 a favore della Geas Basket per la mancanza di una dichiarazione colta al riconoscimento della causa di forza maggiore. Sabato scorso a causa di problemi tecnici, l’aeromobile che avrebbe dovuto portare la squadra a Milano (per poi raggiungere Sesto San Giovanni), era rimasto fermo in pista per due ore e mezza a causa di un problema al computer di bordo. Il volo era in programma per le 12,35 mentre la gara si sarebbe dovuta disputare alle 17,30.
Il prolungato ritardo aveva costretto il presidente del sodalizio cagliaritano Riccardo Fava a far scendere la squadra dall’aereo. In caso di partenza (avvenuta poi verso le 15,15 circa) la Virtus non avrebbe raggiunto in tempo utile la sede della sfida.
La società Virtus Cagliari aveva provveduto a comunicare immediatamente all’Ufficio Gare della Fip, al settore Arbitri, alla Legabasket e alla società Geas Basket, l’impossibilità di essere presenti al campo per le 17,30, riservandosi in un secondo tempo i presentare idonea documentazione. «Non abbiamo potuto documentare il tutto con prove certe – ha commentato il presidente della Virtus Cagliari Riccardo Fava – in quanto la compagnia EasyJet non ci ha fatto pervenire via mail la dichiarazione di conferma del ritardo per cause tecniche. Ovviamente presenteremo ricorso verso questa sentenza».
Nella foto: il presidente della Virtus Riccardo Fava
|