S.A.
11 dicembre 2013
Marina Cafè al Mulinu Becciu: appuntamenti
Mulinu Becciu è il quartiere che ospita il Festival Marina Caffè nella giornata di oggi. Bambini, racconti, cinema e musica: gli appuntamenti di oggi

CAGLIARI - Prosegue il Festival Marina Caffè, l’evento letterario ed artistico fuori dagli schemi ed aperto alla città, capace di coinvolgere scrittori, artisti, musicisti, attori, artigiani e cittadini di ogni dove, e di appropriarsi di strade, piazze, teatri, dei quattro quartieri storici e degli spazi informali di tutti a Cagliari, con lo scopo di viverli e riscoprirli. Protagonista della seconda giornata del Festival, cominciata stamani alle 10 con un laboratorio creativo intitolato “il mio quartiere dalla A alla Z”, dedicato a bambini e scolari ed organizzato dall'associazione “Bel e Zebù”, è il quartiere storico di Mulinu Becciu.
Questo alle ore 19 ospiterà Radio Chourmo, una radio invisibile “davanti” alla quale parleranno i protagonisti di oggi e di ieri del quartiere; coloro che hanno assistito alla trasformazioni di Mulinu Becciu, mosso negli anni da numerose lotte sociali e manifestazioni, che lo hanno portato ad essere quello che oggi in realtà è: un centro irrequieto di creazione culturale street-art, arti visive, teatro, rap, cinema.
All’appuntamento parteciperanno Gianmarco Diana, Fabio Marceddu, Checco Adamo, Alex P, Paolo Berria e Coordina Andrea Melis, i quali alle 20:30 lasceranno spazio alla proiezione di “Beep” di Antonello Murgia ed alle 21:30 al concerto della storica band The Emotionz, che concluderà, a suon di R.'n'R, la seconda giornata del Festival Marina Caffé.
|