A.B.
14 dicembre 2013
Basket A1: Il Cus riceve l’Umana Venezia
Uno scontro diretto attende il Cus Cagliari nella decima giornata di campionato. Al PalaCus, il quintetto guidato da Antonello Restivo attende una compagine che, classifica alla mano, è a pari livello

CAGLIARI - Archiviata la sconfitta sul parquet di Orvieto, domani, domenica 15 dicembre, alle ore 18, il Cus Cagliari ospiterà l’Umana Venezia (che vanta i suoi stessi punti in classifica, otto), per la decima giornata del campionato di serie A1 di pallacanestro femminile.
Servirà fare gli straordinari contro la formazione veneta e, soprattutto, «non ripetere gli errori commessi ad Orvieto», ha commentato il coach delle cagliaritane Antonello Restivo. Si prospetta una gara per niente semplice, come sottolinea il tecnico delle universitarie: «Venezia è una buona squadra con giovani di grande valore, e giocatrici di spicco come Zara e Mandache, ma anche d’esperienza come Ruzickova e la guardia americana Shannon McCallum». Quest’ultima, tra l’altro, è stata nominata “Mvp” della settimana.
«Scenderemo in campo per dare battaglia – conclude Restivo – e dovremo essere molto determinati fin dall’inizio». Infatti, in un campionato così equilibrato e che non consente calcoli, basta veramente poco a fare la differenza. Dopo il raduno della Nazionale a Brescia (che si è svolto dal 9 all’11 dicembre), sono di nuovo a disposizione le due azzurre: Martina Fassina e Beatrice Carta (ritornata dal raduno con qualche problema fisico).
|