Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaDisservizi › «Acqua non potabile, giù bollette»
Michele Cocchiarella 20 giugno 2014
«Acqua non potabile, giù bollette»
Il movimento politico iRS chiede la riduzione del cinquanta per cento sul costo delle bollette a Sassari: «Chiediamo alle amministrazioni e agli organi preposti di attivarsi su questo problema»
«Acqua non potabile, giù bollette»

SASSARI - «Chiediamo che le amministrazioni e gli organi preposti si attivino per farsi portavoce dei cittadini al fine di ottenere una riduzione del cinquanta per cento sulle bollette dell'acqua»: è la richiesta dell’iRS che ieri mattina ha convocato una conferenza stampa per evidenziare ancora una volta il problema legato ai disservizi idrici a Sassari all’indomani dell’ordinanza del sindaco.

«Da diversi giorni Abbanoa crea un disservizio perché sta fornendo ai cittadini acqua non potabile contravvenendo al contratto stipulato» spiega Simone Maulu, portavoce del movimento politico. «Questo crea disagi ai cittadini ma soprattuto una spesa perché in tanti sono costretti ad acquistare l’acqua. È una situazione intollerabile che deve cessare una volta per tutte».

Il problema, spiega Marta Spada è che «riescono a tutelarsi solo gli utenti che si rivolgono a un’assitenza legale privata riuscendo in molti casi a ottenere una riduzione sul costo delle bollette. Chiediamo - ribadisce Spada - che le amministrazioni e gli organi preposti si attivino per farsi portavoce dei cittadini e ottenere una riduzione del cinquanta per cento sul costo da pagare».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)