Il cda della società di gestione dell´Aeroporto di Alghero replica alle dichiarazioni dell´ex direttore Umberto Borlotti
ALGHERO - La replica della Sogeaal, società di gestione dell'Aeroporto di Alghero, alle dichiarazioni di Umberto Borlotti si fa attendere qualche giorno ma non manca di fornire «alcune precisazioni» sui numeri della lettera pubblicata su
Alguer.it, a firma di un «ex dipendente recentemente licenziato da Sogeaal per gravi motivi disciplinari» [
LEGGI]. «Tralasciando integralmente le considerazioni di contorno, che non sorprendono ma che la Società non ritiene meritevoli di replica - riferiscono da Sogeaal - ci si deve invece obbligatoriamente soffermare sul confronto effettuato dal signor Borlotti sul traffico passeggeri del periodo gennaio-agosto 2009 (ultimo anno in cui lo stesso ha svolto funzioni dirigenziali in Sogeaal) con il traffico di pari periodo dell’anno in corso (2014»).
Nello specifico, Borlotti nella missiva diretta al sindaco, indicava un dato: la crescita «del solo 0,8%» tra le due annualità messe a confronto. Così la Sogeaal risponde con «questi numeri (pubblici): nel 2009 da gennaio ad agosto (incluso) transitavano sull’Aeroporto di Alghero 1.042.559 passeggeri. Nel 2014, in pari periodo, i passeggeri transitati sono stati 1.126.070».
«Pertanto, lasciando a chi ne ha interesse ogni giudizio su meriti o sulla rilevanza di questo fenomeno - proseguono - segnaliamo che la corretta percentuale di crescita da indicare è in realtà dell’8% e che il Sig. Borlotti è quindi incorso in un pesante errore di calcolo». «E concludono: anche questo in verità, coerentemente con il giudizio che la Società ha maturato sul suo operato gestionale negli anni che lo hanno visto alla conduzione di Sogeaal, non sorprende affatto».
Nella foto: Umberto Borlotti e Mario Peralda