A.B.
24 dicembre 2014
Vertenza Meridiana: si studiano i prossimi passi
Dopo l´ipotesi di accordo raggiunta con le Organizzazioni Sindacali ieri notte, l´azienda rende noti i successivi step per arrivare ad una soluzione concreta ed ufficiale

OLBIA – Dopo l’ipotesi di accordo raggiunto con le Organizzazioni Sindacali martedì notte, “Meridiana” illustra i prossimi passi per arrivare ad una soluzione concreta ed ufficiale. Prima di tutto, il verbale dovrà essere sottoscritto in fase di ratifica dalle Rsa, entro sabato 27 dicembre.
Poi, solo successivamente alla validazione da parte delle Organizzazioni Sindacali, sempre nella stessa data, sarà possibile collocare in mobilità i dipendenti. Per raggiungere questo scopo, l’azienda invierà a tutti un modulo per manifestare entro il 28 dicembre la libera scelta di non opposizione al licenziamento. La procedura oggetto dell’accordo si deve chiudere entro il 31 dicembre per consentire ai lavoratori di usufruire delle più favorevoli regole sulla mobilità, che cesseranno di avere efficacia dall'1 gennaio 2015.
Le condizioni previste nel verbale di accordo sono a disposizione dei lavoratori presso i loro rappresentanti sindacali. «Meridiana ringrazia le Istituzioni per aver fornito il necessario supporto in questa fase di crisi aziendale e si unisce all’auspicio espresso dal Governo e dalla Regione Sardegna affinchè venga fatto da tutti il massimo sforzo per realizzare gli interventi utili e necessari a gestire i problemi di Meridiana fly, rendendola una compagnia correttamente dimensionata e capace di competere sul mercato», concludono i rappresentanti dell'azienda.
|