S.I.
23 marzo 2015
«Nessun rinvio, il conguaglio Abbanoa non deve essere pagato»
«Le parole tranquillizzanti della Regione circa il rinvio del pagamento conguaglio Abbanoa non sono affatto convincenti. Infatti rinvio non significa aver risolto la questione. A tal proposito invitiamo tutti ad un maggiore impegno». Così Francesco Ardisson, segretario comunale di Alternativa Futura per l´Italia a Sassari

SASSARI - «Le parole tranquillizzanti della Regione circa il rinvio del pagamento conguaglio Abbanoa non sono affatto convincenti. Infatti rinvio non significa aver risolto la questione. A tal proposito invitiamo tutti ad un maggiore impegno». Così Francesco Ardisson, segretario comunale di Alternativa Futura per l'Italia a Sassari.
«Da fonti di stampa si apprende che l'amministratore delegato Abbanoa ha deciso di dar seguito alla proposta della Regione di sospensione i conguagli regolatori. In quanto segretario comunale di AFI mi oppongo a tale scelta. I sardi son già tartassati da ogni tipo di tributo ed è scandaloso nonché indegno continuare a prendere in giro la gente onesta».
«Perciò - conclude Ardisson - è inaudita anche la soluzione di dilatare da Gennaio 2016 i pagamenti. Tantopiù quando i servizi non vi sono o sono carenti. I disagi, l'acqua sporca o non potabile sono solo acuni esempi».
Lo scorso 8 marzo in merito alla questione Abbanoa era intervenuto il presidente dell'AFI, Pietro Serra. In una nota stampa aveva chiesto ai comuni dell'hinterland sassarese di valutare alternative che consentano l'uscita dall'ente idrico come avvenuto di recente in alcune zone del cagliaritano con la nascita del Gasi.
|