Mariangela Pala
13 aprile 2015
Strade al buio al Satellite: segnalazione del Comitato
Il danno provocato all’illuminazione stradale e ai collegamenti telefonici è da imputare ai lavori svolti dall’impresa incaricata di eseguire l´intervento per la posa in opera della rete del gas

PORTO TORRES - Black out nel quartiere del Villaggio Satellite. Succede da qualche giorno: cala il sole e i lampioni di una fetta di quartiere, in alcune abitazioni di piazza Veneto, piazza Piemonte, via Cellini e in altre vie adiacenti, rimangono spenti. Il danno provocato all’illuminazione stradale e ai collegamenti telefonici è da imputare ai lavori svolti dall’impresa incaricata di eseguire l'intervento per la posa in opera della rete del gas.
La segnalazione arriva dal Comitato spontaneo di quartiere “Amici di Lello” che lamenta come nei cantieri per la realizzazione dell’impianto, costituito da tubazioni impiegate per la costruzione delle condotte di distribuzione del gas collegate alle abitazioni, è stato causato un danno che ha lasciato, per alcuni giorni, una parte del quartiere al buio e isolata per le interruzioni del collegamento telefonico.
«Non possiamo tollerare questo tipo di problema che poteva essere risolto da subito, evitando di lasciare il quartiere al buio per 4 giorni. Un disservizio che è anche questione di sicurezza», sostiene il Comitato di quartiere. Questa mattina l’ufficio tecnico comunale ha ordinato l’intervento della Cofely Gdf Suez, la società di gestione, esercizio e manutenzione dell’illuminazione pubblica cittadina per ripristinare la corrente elettrica e ristabilire la connessione telefonica nel quartiere.
|