S.A.
29 aprile 2015
Comune chiude scuola materna a Monte Urpinu, a casa 70 bimbi
I problemi riguardano i pavimenti infossati del corridoio e di alcune aule. Tre settimane fa c´era stato il sopralluogo da parte dei tecnici comunali

CAGLIARI - Il Comune di Cagliari ha deciso di chiudere senza aspettare la fine dell'anno scolastico e dare il via ai lavori di ristrutturazione della scuola materna di via Pietro Leo. I problemi riguardano i pavimenti infossati del corridoio e di alcune aule. Tre settimane fa c'era stato il sopralluogo da parte dei tecnici comunali.
Questa sera (mercoledì) si è tenuta la riunione con le autorità comunali e i tecnici del Comune per chiarire la situazione e trovare una soluzione su dove far proseguire l'anno scolastico ai 70 bimbi.
A detta dei tecnici la situazione oramai sta peggiorando senza possibilità di ritorno e insieme all'età avanzata della struttura si impone di trovare ormai una misura cautelativa. I lavori inizieranno a breve e saranno finanziati con fondi statali Cipe e avranno una durata presumibilmente di un anno e mezzo.
Francesco Manconi, dirigente scolastico della scuola, ha proposto che i bambini venissero ospitati presso la scuola di via Zefiro, quartiere La Palma, poco distante. La proposta andrà valutata da insegnanti e genitori.
Nella foto: l'esterno della struttura
Notizia aggiornata alle ore 19,45
|