A.B.
26 giugno 2015
Macchia in fiamme a Capo Ceraso
Nel pomeriggio di giovedì, le fiamme sono partite dalla zona della Spiaggia del dottore, per propagarsi velocemente lungo la costa, nella zona di Capo Ceraso, spinte dal grecale

OLBIA – Inizia l'estate e con essa, purtroppo, i primi incendi della stagione. Ieri pomeriggio (giovedì), il rogo ha preso vita nelle vicinanze della Spiaggia del dottore, per propagarsi nella zona di Capo Ceraso, nel territorio del comune di Olbia.
Pronto l'intervento degli uomini del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco (che hanno operato da terra), coadiuvati da due elicotteri della Protezione Civile.
L'intervento è durato circa un'ora, domando le fiamme ed evitando danni maggiori, ma il fuoco, alimentato dal vento di grecale, ha comunque bruciato circa un ettaro di macchia mediterranea, in direzione Porto Istana. Spente le fiamme, si è provveduto alla messa in sicurezza ed alla bonifica della zona.
|