Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCulturaInfanzia › Porto Torres: riapre mercoledì l´asilo nido Sabin
M. P. 22 settembre 2015
Porto Torres: riapre mercoledì l´asilo nido Sabin
Riprenderà domani il servizio dell’asilo nido “Sabin”, interrotto nella giornata odierna a causa dello slaccio dell’acqua da parte di Abbanoa, dovuto alle morosità riscontrate a carico dei soggetti che negli anni hanno gestito la struttura educativa
Porto Torres: riapre mercoledì l´asilo nido Sabin

PORTO TORRES - Riprenderà domani il servizio dell’asilo nido “Sabin”, interrotto nella giornata odierna a causa dello slaccio dell’acqua da parte di Abbanoa, dovuto alle morosità riscontrate a carico dei soggetti che negli anni hanno gestito la struttura educativa. L’interruzione dell’utenza idrica nella struttura, avvenuta senza preavviso, aveva provocato disagi alle famiglie che usufruivano del servizio. L’amministrazione comunale, dopo essere venuta a conoscenza del problema, ha sollecitato Abbanoa per un intervento urgente, ottenendo l’impegno al riallaccio dell’utenza.

«Bisogna chiarire – sottolinea il sindaco Sean Wheeler – che l’amministrazione comunale non è responsabile né del disservizio creato alle famiglie, né delle morosità per il mancato pagamento delle fatture intestate al gestore dell’asilo. Quando siamo venuti a conoscenza della notizia abbiamo chiesto immediatamente delucidazioni ad Abbanoa, la quale ci ha comunicato che risultano bollette insolute da ben dieci anni. Abbiamo posto all’attenzione dei dirigenti del gestore del servizio idrico la valenza sociale del servizio che viene svolto e ci è stato garantito l’impegno al riallaccio».

Il servizio è stato gestito dal 2005 al 2013, tramite affidamento del Comune, da un'altra cooperativa. Attualmente la gestione è in mano a un altro soggetto che, nella fase di subentro, non ha effettuato la voltura di contratto della fornitura idrica. «L’amministrazione non era stata informata né dal gestore del servizio idrico, né dal gestore della struttura della situazione debitoria, comunque non imputabile al Comune di Porto Torres. Dispiace che si sia creato un disservizio per molte persone. Certamente – conclude il sindaco – sarebbe stato opportuno che prima di avviare le operazioni di slaccio Abbanoa avesse informato l’amministrazione comunale, evitando di creare disagi a diverse famiglie».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)