S.A.
30 ottobre 2015
Slot sequestrata e multa in un circolo di Sassari
Così il presidente del circolo privato poteva eludere le leggi statali in materia di gioco d’azzardo e di operare in regime di concorrenza sleale nei confronti degli altri operatori di settore

SASSARI - La polizia di Sassari ha scoperto in un circolo una macchinetta predisposta per il gioco d’azzardo, completamente priva di autorizzazione amministrativa. L’apparecchio da gioco era del tutto irregolare, non essendo collegato al sistema telematico nazionale, obbligatorio per legge, ma ad una rete abusiva sulla quale sono in corso ulteriori accertamenti.
Così il presidente del circolo privato poteva eludere le leggi statali in materia di gioco d’azzardo e di operare in regime di concorrenza sleale nei confronti degli altri operatori di settore. Oltre alle sanzioni di carattere penale, saranno contestate dall’Amministrazione dei Monopoli di Stato, le violazioni di carattere amministrativo e fiscale commesse dai gestori del circolo a causa dell’impiego dell’apparecchio abusivo.
L'operazione si inserisce nell’ambito dell’attività della Polizia di Stato volta a contrastare il gioco illegale. I controlli sono stati effettuati da personale della Polizia Amministrativa della Questura, in collaborazione con personale specializzato dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Sassari e Cagliari.
|