Red
7 maggio 2019
Canottaggio: esperienza nazionale per i sardi
Trasferta umbra per Carlotta Serra (Canottieri Olbia) nel Singolo Ragazze, Manuel Pinna (Sannio Bosa) Singolo Ragazzi, Gloria Avellino (Sannio Bosa) nel Singolo Junior ed il Doppio Senior Riccardo Maimone-Gianni Borrelli (Olbia)

CAGLIARI - I canottieri sardi, seppur con numeri ridotti, hanno partecipato al secondo Meeting nazionale che si è disputato nel fine settimana a Piediluco. Cinque gli atleti provenienti dalla Sardegna, tre dei quali iscritti nelle specialità dove era previsto un numero massimo di iscrizioni per regione: Carlotta Serra (Canottieri Olbia) ha partecipato al Singolo Ragazze, Manuel Pinna (Sannio Bosa) al Singolo Ragazzi e Gloria Avellino (Sannio Bosa) nella regata valutativa Singolo Junior, sotto gli occhi del tecnico sardo responsabile del settore Junior femminile Massimo Casula.
A completare la rappresentanza sarda, il doppio Senior di Olbia composto da Riccardo Maimone e Gianni Borrelli. Tutti gli equipaggi si sono fermati alle fase di qualificazione, ma i tecnici sardi raccolgono, comunque, il lato positivo. In particolare il tecnico del Sannio Bosa Giuseppe Sotgiu si ritiene soddisfatto.
«Nonostante i ragazzi si siano fermati alla fase di qualificazione, possiamo ritenerci sufficientemente soddisfatti, anche perché sia Gloria che Manuel hanno gareggiato in specialità molto difficili e valutative con i migliori atleti della categoria nello scenario nazionale. Andiamo avanti, lavorando duramente e puntando a migliori risultati in vista dei prossimi obiettivi stagionali», dichiara Sotgiu. Dello stesso avviso il tecnico olbiese Roberto Ferrilli. che afferma: «La partecipazione alle competizioni nazionali è per noi fondamentale per intraprendere un percorso di crescita e miglioramento continuo, soltanto grazie al confronto continuo e ad alti livelli i nostri ragazzi possono ottenere risultati sempre migliori».
Nella foto (di E.Artegiani): Gloria Avellino prima della partenza
|