Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Sogeaal, decisione entro mezzanotte
Antonio Burruni 15 dicembre 2007
Sogeaal, decisione entro mezzanotte
La Provincia di Sassari ed il Comune capoluogo proseguono la loro corsa contro il tempo. Sul banco quasi quattro milioni di euro per la ricapitalizzazione. Marinaro tranquillizza tutti: «Con la gestione totale si concluderà lo stato di tensione finanziaria»
Sogeaal, decisione entro mezzanotte

ALGHERO – Ieri doveva essere il giorno decisivo. In ballo le quote azionarie della Sogeaal detenute dalla Provincia di Sassari (15percento) e dal Comune di Sassari (4percento). Ma così non è stato. La seduta della massima assise provinciale, programmata nel pomeriggio a Palazzo Sciuti, è saltata per un intoppo burocratico, un semplice errore di procedura delle convocazioni. Già questa mattina, invece, grande attesa a Palazzo Ducale per quello che si spera essere un "lieto fine". in programma la riunione della Commissione Finanze, che rianalizzerà tutti i documenti in suo possesso. Un eventuale parere positivo, sarà però subordinato ad un nuovo accordo che impegni il management della Sogeaal a presentare, ad inizio anno, un piano industriale completo (il precedente è del 2004), accompagnato dalla previsione degli introiti. In entrambi i casi, la corsa sarà poi contro il tempo, visto che la legge ha fissato per oggi, alle 24, il limite temporale entro il quale dovrà essere approvare la ricapitalizzazione. In caso contrario, sarebbe la Sfirs regionale, già in possesso del 49percento delle azioni, a subentrare. Intanto, in un’intervista rilasciata ieri al quotidiano “La Nuova Sardegna”, il presidente della Sogeaal Ignazio Marinaro ha rassicurato tutti i soci, ipotizzando un «pareggio dei conti entro due anni», in questo modo, non si renderebbero più necessarie ulteriori ricapitalizzazioni per ripianare debiti. Secondo Marinaro «con la gestione totale dell’aeroporto, si concluderà lo stato di tensione finanziaria che ha caratterizzato l’attività della società aeroportuale negli ultimi anni». Il presidente della Sogeaal, ha spiegato il deficit, con l’esigenza, negli ultimi tre anni, di far fronte a tutti gli oneri gestionali, sanza usufruire delle “entrate” provocate dall’attività aeroportuale, ed ha assicurato che il percorso di risanamento è già stato avviato.

Nella foto: Ignazio Marinaro, presidente della Sogeaal, accanto all’assessore regionale ai Trasporti Sandro Broccia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)