Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Alitalia, Borlotti zittisce Rutelli
Antonio Burruni 30 settembre 2008
Alitalia, Borlotti zittisce Rutelli
Il direttore generale della Sogeaal non ci sta e bacchetta l'ex ministro per le dichiarazioni rilasciate su Rai Uno
Alitalia, Borlotti zittisce Rutelli

ALGHERO - «Se il piccolo aeroporto di Alghero ha messo in ginocchio Alitalia siamo contenti, perché vuol dire che, evidentemente, siamo veramente così forti sul mercato».

Questo l’ironico ma deciso commento di Umberto Borlotti alla dichiarazione rilasciata venerdì scorso durante la trasmissione televisiva “Tv7”, in onda su Rai 1, da parte di Francesco Rutelli. L’ex ministro aveva inserito i rapporti tra la Sogeaal e la compagnia Ryanair, tra le concause che avevano portato l’Alitalia sull’orlo del fallimento.

Finanziando le compagnie low cost, aveva spiegato, gli Enti Locali si garantiscono tratte esclusive, generando così una concorrenza sleale nei confronti della compagnia di bandiera. «Come risultato – aveva sottolineato l’ex sindaco di Roma – il territorio ne ha tratto giovamento, ma a tutto discapito della compagnia di bandiera».

Ma Borlotti non ci sta a passare da capro espiatorio delle disgrazie altrui e sottolinea come la crisi dell’Alitalia non vada ricercata nel settore della concorrenza, ma nella mancanza di programmazione e da uno scarsissimo appeal verso i passeggeri. «Pessima società da questo punto di vista», ha concluso.

Nella foto: Umberto Borlotti e Francesco Rutelli



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)