|
Red
6 ottobre 2008
Meridiana diffida Governo: No modifiche Continuità
Scadono oggi alle 24 i termini per la presentazione e l´accettazione degli oneri di servizio pubblico per Alghero, Cagliari e Olbia

OLBIA - Scadono oggi alle 24 i termini per la presentazione e l'accettazione degli oneri di servizio pubblico in regime di Continuità Territoriale per le tratte aeree da Roma Fiumicino e Milano Linate, per le tre destinazioni sarde di Alghero, Cagliari e Olbia, a partire dal 27 ottobre prossimo.
Meridiana diffida il ministero dei Trasporti a non modificare quanto disposto dalla nota del 1° ottobre, ossia delle norme sulla continuità territoriale in Sardegna, a vantaggio di vettori che potrebbero non essere in grado di presentare le garanzie richieste (leggi Alitalia). Il vettore si riserva inoltre di tutelare i propri interessi nelle sedi opportune di non convalidare l’accettazione degli oneri di servizio pubblico presentate da vettori non in possesso dei requisiti previsti dal decreto sulla continuita’ ed espressi nella nota.
La reazione della compagnia è riferita a una modifica dell'ultim'ora dei requisiti per poter effettuare il servizio di continuità territoriale per la prossima stagione, a tutto vantaggio di quei vettori che non potrebbero presentare fidejussioni bancarie a causa di difficoltà economiche, come ad esempio l'ex compagnia di bandiera italiana.
Attualmente il servizio di continuità territoriale da e per la Sardegna è effettuato da Meridiana, negli aeroporti di Olbia e Cagliari, e AirOne che controlla l'intero traffico dal Riviera del Corallo di Alghero.
|