Antonio Burruni
21 ottobre 2008
Ryanair, Broccia: una bella giornata per Alghero
L'assessore regionale ai trasporti entusiasta alla conferenza stampa di questa mattina per l’annuncio dell’apertura dell’hub Ryanair ad Alghero

ALGHERO - «Oggi è una bella giornata per Alghero ed è una bella giornata per la Sardegna». Ha esordito così Sandro Broccia, assessore regionale ai trasporti, intervenuto alla conferenza stampa di questa mattina, per l’annuncio dell’apertura dell’hub Ryanair ad Alghero.
«Otto anni fa è stato iniziato il percorso di internazionalizzazione dell’aeroporto ha detto Broccia- in un lavoro che non si è mai interrotto. Questo è un passo sicuramente decisivo da questo punto di vista. Ora, stiamo lavorando su quello che va fatto, perché quello che stiamo annunciando, ormai, è stato già fatto».
Broccia ha quindi sottolineato le percentuali di crescita del trasporto aeroportuale, che in Italia si attesta sull’1,2percento. Ben più alta la media di crescita in Sardegna (10percento), con le punte registrate ad Alghero (+12percento) e Cagliari (+14percento).
«Questo non è un colpo di fortuna. Per arrivarci ci sono dietro politiche settoriali intelligenti. La Regione ci ha sempre creduto», ha concluso il delegato regionale, ricordando come, nel 2004, i voli low cost con la Sardegna fossero sei (tre ad Alghero e tre a Cagliari), mentre ora sono sessanta. Un nuovo passo verso l’attuazione dell’intesa tra Regione, Provincia e Comuni interessati.
Nella foto Sandro Broccia dialoga con Gavino Sini durante la presentazione della base Ryanair ad Alghero
|