|
Red
27 novembre 2008
Crisi Petrolchimico: Salta incontro con Eni
Piena condivisione sull’analisi della grave situazione del petrolchimico di Porto Torres tra enti locali e rappresentanze sindacali

SASSARI - Nell’incontro svoltosi mercoledì si è verificata la piena condivisione sull’analisi della grave situazione del petrolchimico di Porto Torres tra enti locali e rappresentanze sindacali, che hanno convenuto sulla necessità di affrontare unitariamente questa difficile vertenza. Il mutato quadro di fronte a cui ci troviamo a causa del precipitare degli eventi che coinvolgono lo stabilimento chimico di Porto Torres induce i rappresentanti sindacali e istituzionali a forte preoccupazione.
Tra l’altro, l’annuncio di una fermata generale della produzione che si protrarrà per almeno due mesi, e il fatto di averla annunciata proprio alla vigilia dell’atteso confronto – previsto per oggi (giovedì) – tra imprese e territorio, viene considerato da queste organizzazioni sindacali e da queste istituzioni come una vera e propria provocazione nei confronti di tutto il Nord Ovest Sardegna. Per questa ragione si ritiene di dover disertare gli incontri previsti per domani con Eni e Polimeri Europa. L’obiettivo è, e deve restare, quello di attivare un tavolo di confronto a livello nazionale.
|