|
S.A.
17 giugno 2009
Macciocu, la Cina che diventa realtà
Prosegue il ciclo di incontri tra Giorgio Macciocu, presidente di Federalberghi Nord Sardegna Confturismo, per consolidare il progetto di scambi commerciali tra il Nord Sardegna e la Cina

ALGHERO - Il Nord Sardegna alla conquista della Cina. Diventa sempre di più una realtà il programma di scambi tra la Riviera del Corallo e la Repubblica Cinese avviato con il progetto dei matrimoni cinesi che ambisce ad estendersi nei comparti turistici e agroalimentari del nord dell’Isola.
Giorgio Macciocu, precursore del progetto e presidente di Federalberghi Nord Sardegna e Confturismo, dopo gli incontri con il console italiano a Shangai Massimo Rascigno e il deputy trade commission dell'ICE (l’Istituto Commercio Estero), Ferdinando Gueli, ha contattato il presidente nazionale dell’associazione di categoria Bernabò Bocca.
Il rappresentante nazionale ha assicurato a Macciocu il suo impegno volto a favorire un incontro con il Ministro del Turismo Michela Brambilla, per informarla dei contenuti delle intese turistico-commerciali stabilite con i partner cinesi e individuare ulteriori sviluppi di collaborazione con il supporto del ministero.
|