|
S.A.
23 novembre 2010
«Palacongressi basta scuse, subito la firma»
Il Palacongressi di Alghero torna all´attenzione della politica regionale dopo i ripetuti annunci del passaggio di gestione dalla Regione all´amministrazione comunale, finora mai realizzata

ALGHERO - Il Palacongressi Martino Lorettu di Alghero torna all'attenzione della politica regionale dopo i ripetuti annunci del passaggio di gestione dalla Regione all'amministrazione comunale. «Procedano alla firma della convenzione per la gestione. Non ci sono più scuse tecniche, non ci sono più alibi per nessuno. È uno scandalo, dopo aver speso circa 20 milioni di euro di risorse regionali».
Così il capogruppo regionale del Pd, Mario Bruno, stringe il cerchio attorno all'eterna questione dell'intesa tra Cagliari e Alghero, finora non concretizzata. «Nel gennaio 2009 la giunta di centrosinistra - dice Bruno - su proposta dell’Assessore Mannoni, predispose una convenzione che affidava a condizioni particolarmente favorevoli la gestione provvisoria della struttura al Comune di Alghero: le spese sarebbero state coperte quasi totalmente dalla Regione con un finanziamento di 500 mila euro per il 2009, da noi inserito in Finanziaria. Ma è ancora tutto fermo».
«Una struttura che potrebbe rilanciare lo sviluppo del turismo congressuale algherese e dell'intera provincia» è il monito del capogruppo dell'opposizione. «Tutto dipende da una firma - incalza Bruno -. Nessun ulteriore ritardo, nessuna scusa sono più accettabili da parte della Giunta Cappellacci».
|