|
Red
6 aprile 2011
Miramare: la Passione di Carlo Mazzacurati
Venerdì nuovo appuntamento di W l´Italia. La storia siamo noi. Nessuno si senta offeso, la rassegna ideata e organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero, in collaborazione con l´Ipsar Emilio Lussu

ALGHERO - Venerdì 8 aprile, alle 18.30, presso il Cinema Miramare, nuovo appuntamento di W l'Italia. La storia siamo noi. Nessuno si senta offeso, la rassegna ideata e organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero, in collaborazione con l'Ipsar Emilio Lussu, con La passione, ultimo lungometraggio del regista e sceneggiatore Carlo Mazzacurati.
Il film racconta la storia di Gianni Dubois, regista attempato e in piena crisi creativa, alla ricerca di un'idea brillante che accontenti una capricciosa diva televisiva ingaggiata dal suo produttore. Costretto a lasciare Roma, a causa di un guaio nella sua casa in Toscana, è costretto ad accettare la bizzarra proposta del sindaco del paese: dirigere la Sacra Rappresentazione del venerdì santo in cambio dell'impunità.
La provincia diventa il luogo che accomuna i perdenti e chi finge di essere un vincente, mettendo in luce tutti i problemi di un'Italia alla deriva. Al termine della proiezione, nella sala ristorante dell'Istituto Alberghiero di Alghero, sarà possibile degustare un piatto tipico della cucina regionale toscana. Per la degustazione è obbligatoria la prenotazione al numero 3421429272.
|