|
S.A.
27 settembre 2011
Le storie del passato si ritrovano a Olmedo
Una manifestazione sui luoghi della memoria del paese: ci saranno delle proiezioni, escursioni guidate, conferenze e la cena al tramonto con prodotti tipici

OLMEDO - Il numero zero della manifestazione "Le Storie Ritrovate: Festival del Cinema archeologico e delle storie ritrovate" avrà come palcoscenico i luoghi della memoria e della cultura olmedese: il centro storico, la chiesa romanica di N.S. di Talia, il complesso megalitico di Monte Baranta.
La rassegna, ideata dal consigliere delegato alla cultura del Comune di Olmedo, Leonardo Isoni, in collaborazione con il regista Marco Antonio Pani e la Mediateca, intende focalizzare l’attenzione - attraverso esempi cinematografici di eccellenza - sul tema della riscoperta e valorizzazione dei beni culturali, intesi questi non solo come testimonianza storica, ma anche come opportunità lavorativa per tanti giovani.
Il programma si svilupperà durante la giornata del primo ottobre con una serie di eventi che coinvolgeranno anche le scuole. Ci saranno delle proiezioni, escursioni guidate, conferenze e la cena al tramonto con prodotti tipici. La serata si concluderà con un concerto del coro Incantos di Olmedo - con la partecipazione straordinaria dell'attrice Clara Murtas - e la proiezione di una puntata del documentario Rai sul paese girato negli anni '70.
|