|
S.A.
27 ottobre 2011
Ritorna gli "Incubi" del Moderno
In cartellone: il 15 novembre “Blood Story”, il 29 novembre “Parking Lot” in 3D, martedì 13 dicembre “Insidious” e si conclude martedì 20 dicembre con “Intruders”. Si parte lunedì 31 con "Final Destination 5"

SASSARI - L'autunno cinematografico sassarese riserva ancora una volta uno spazio speciale per gli amanti del genere horror: torna, infatti, “Incubi”, la rassegna di cinema dell'orrore realizzata dall'Associazione Culturale Music&Movie con la collaborazione della gestione del cinema di Giorgia Guarino. Questa quinta edizione promette brividi, raccapriccio ed emozioni ad alta tensione, con una grande novità: lo “sbarco” al Cinema Moderno di viale Umberto.
Nella sala più tecnologica della città sarà possibile “immergersi” totalmente nel terrore in occasione della proiezione di due film in 3D, l'attesissimo “Final Destination 5” e “Parking Lot” il primo 3D italiano. «Questa edizione può essere riassunta con la frase “Tutti abbiamo qualcosa da nascondere….saremo tutti vittime di quel lato oscuro”, per i temi e i “nervi” toccati dai cinque film in programma», spiega il presidente di Music&Movie Roberto Manca, ideatore della rassegna. «Cinque film, tutti a fortissimo impatto emotivo, diretti, interpretati e prodotti da alcuni tra i nomi più importanti della cinematografia mondiale, tra cui spiccano gli attesi titoli americani, ma senza dimenticare produzioni e registi europei tra cui non posso non citare Francesco Gasperoni, regista di “Parking lot”, primo film horror italiano girato in 3D. Sono cinque film nuovi ma che trattano tutti i classici temi tipici delle più belle produzioni della storia del genere horror: la paura per l'ignoto, il terrore e l'ansia, il paranormale e le presenze non visibili ma percepibili, l'alterazione genetica di insaziabili creature e predatori, il triste destino a cui spesso non possiamo dire di no».
La quinta edizione prenderà il via lunedì 31 ottobre con l'attesissimo quinto episodio della saga di “Final Destination”, in 3D: quale giorno poteva essere più indicato se non la notte di Halloween per dar il via alla nuova rassegna? Gli altri film sono programmati tutti di martedì, tutti con un unico spettacolo alle ore 21, tutti, naturalmente, al Cinema Moderno di Sassari. In cartellone seguiranno il 15 novembre “Blood Story”, il 29 novembre “Parking Lot” in 3D, martedì 13 dicembre “Insidious” e si conclude martedì 20 dicembre con “Intruders”.
Il biglietto d'ingresso costa 5,00 euro per i film “tradizionali” (ridotto over 60 4,00 euro), 7,00 euro per le proiezioni in 3D (ridotto over 60 euro 5,00).
|