|
Adn
16 dicembre 2011
Mother of War: Stephen Baldwin ad Alghero
Inizieranno la prossima primavera in Sardegna, tra Bosa, Bosa Marina e Alghero, le riprese del nuovo film su Anita Garibaldi. La pellicola è interamente finanziata da investitori privati

ALGHERO - Inizieranno la prossima primavera in Sardegna, tra Bosa, Bosa Marina e Alghero, le riprese di "Mother of War", il nuovo film su Anita Garibaldi. La pellicola, che sarà prodotta dalla casa di produzione indipendente americana, con sede a Chicago, "Atlas Media Group Llc", è interamente finanziata da investitori privati e sarà interpretata da Stephen Baldwin, nel ruolo dell'Eroe dei Due Mondi, e dall'attrice brasiliana Leticia Sabatella nel ruolo di Anita. Nel cast c'è anche la cantante-attrice Carol Lawrence e l'italiano Paolo Bonacelli.
Il progetto cinematografico è nato circa 10 anni fa quando la sceneggiatrice americana Lucia Mauro, critica d'arte, danza e teatro, durante un viaggio a Roma è rimasta affascinata da una statua equestre situata al Gianicolo: il monumento di Anita Garibaldi. Mauro ha così iniziato la stesura della sceneggiatura di "Mother of War" raccontando la storia della donna che più rappresenta il Risorgimento italiano e dell'amore che nutriva per il marito Giuseppe, per i suoi figli e per i suoi ideali di libertà e uguaglianza.
Il film sarà diretto dal regista di teatro Rick Snyder, membro della famosa compagnia "Steppenwolf Theatre", che con "Mother of War" farà il suo debutto cinematografico. Il direttore della fotografia è Giulio Pietromarchi, che con la sceneggiatrice Lucia Mauro ha effettuato, a maggio scorso, dei sopralluoghi in Sardegna, dove verrà girato il film, per definire le location e prendere accordi con la Sardegna Film Commission.
|