|
S.A.
10 marzo 2012
"In the market" chiude la rassegna Incubi
Un classico “road movie” ispirato alla grande tradizione americana chiude la rassegna dedicata al genere horror. Appuntamento al Cinema Moderno di Sassari

SASSARI - L’ultima serata da brivido della rassegna cinematografica horror “Incubi” è prevista martedì 13 marzo con un’altra produzione italiana: “In the market” di Lorenzo Lombardi, «un regista considerato “l’enfant prodige dell’horror”», spiega Roberto Manca dell’associazione culturale Music&Movie, ideatore dell’iniziativa che è realizzata con il gestore del cinema Giorgia Guarino.
«Un film dalle scene molto forti, di certo non molto adatto ai deboli di stomaco». Il cast di questo nuovo appuntamento col terrore è tutto italiano: ci sono Ottaviano Blitch, Marco Martini, Elisa Sensi, Rossella Caiani, Eleonora Stagi. La storia prende ispirazione da fatti realmente accaduti, un particolare che rende la trama ancora più paurosa.
Tre ragazzi, finita la scuola, partono per un viaggio spensierato: unica fermata certa il concerto della loro rock band preferita. Ma sulla loro strada si troveranno ad affrontare qualcosa di terribile, quando fermatisi per fare il pieno di benzina, vengono rapinati e sono costretti a passare la notte in un piccolo market. Un classico “road movie” ispirato alla grande tradizione americana. La mini-rassegna si chiude questa settimana. Appuntamento al Cinema Moderno di Sassari, alle ore 21. Il costo del biglietto è di 5 euro, ridotto over 60 4,50 euro.
|