|
S.A.
10 dicembre 2012
Truffaut apre il cinema del Cap d´Any
Primo appuntamento con il cinema d’autore a cura della Società Umanitaria. Stasera alle ore 21, “L’ultimo metrò”, secondo capitolo della trilogia del regista francese verrà proiettato nella Torre di Sulis

ALGHERO - Questa sera (lunedì), nell’ambito della tredicesima edizione della rassegna tematica multidisciplinare Isole_“Visionsoff” ideata dalla “Compagnia TeatroDinverno”, ad Alghero si terrà il primo appuntamento con il cinema d’autore a cura della Società Umanitaria csc.
Si inizia con “L’ultimo metrò”, secondo capitolo della trilogia del regista francese François Truffaut dedicata al tema dello spettacolo che pone una riflessione sul ruolo dell’artista in tempi di emergenza, sulla relazione tra realtà e finzione, sulle interazioni tra attore e personaggio. L’inizio del film è fissato per le 21, presso la Torre Sulis.
Il prossimo appuntamento con il teatro di Isole_“Visionsoff” è per mercoledì 12 dicembre nel Teatro Civico, sempre alle 21 con “Il calapranzi” del drammaturgo Harold Pinter, produzione TeatroDinverno. L’ingresso a tutti gli spettacoli in programma è libero e gratuito. L'evento inserito nell’ambito del Cap d’Any promosso da Comune di Alghero e Fondazione Meta.
Foto d'archivio
|