Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaCinema › Cinema e Opera al Moderno
P.P. 10 dicembre 2012
Cinema e Opera al Moderno
Doppio appuntamento giovedì 13 dicembre al cinema Moderno con l´ultimo film di Paolo Virzì "Tutti i santi giorni", unico spettacolo alle 15.30. A seguire alle ore 20,15, Lo Schiaccianoci, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, per la regia di Koen Kessels
Cinema e Opera al Moderno

SASSARI - Gli appuntamenti con le rassegne cinematografiche a Sassari, questa settimana si concentrano giovedì 13, con due spettacoli da non perdere e, sempre lo stesso giorno prende il via la nuova iniziativa "Cinenatale schaccia-crisi", che permette di risparmiare vedendo più film. Il consueto appuntamento pomeridiano al Cinema Moderno con il meglio delle produzioni italiane del momento, ci propone l’ultimo lavoro di Paolo Virzì, “Tutti i santi giorni”, con Luca Marinelli, Thony, Micol Azzurro, Claudio Pallitto e Stefania Felicioli. Una storia romantica, con il racconto dell’amore tra due giovani totalmente diversi l’uno dall’altro che si trovano e si ritrovano a Roma tra mille difficoltà e all’inseguimento quasi disperato di un sogno. Spettacolo unico alle 15.30, biglietto 3 euro.

Lo Schiaccianoci torna anche quest’anno sul grande schermo del Cinema Moderno di Sassari per regalare una grande serata di spettacolo a tutti gli appassionati del balletto classico e delle note di uno dei più grandi compositori del passato L’appuntamento con l’incanto della musica e il fascino del balletto russo, che sarà possibile ammirare in alta definizione, è previsto sempre per giovedì 13 dicembre, alle ore 20,15, in diretta dalla Royal Opera House di Londra. Costo del biglietto 10 euro. L’allestimento del Royal Opera House vede la direzione di Koen Kessels, la coreografia di Peter Wright dopo Lev Ivanov, con le scenografie di Julia Trevelyan Oman. Nel cast Roberta Marquez nel ruolo della Fata Confetto e Steven McRae nei panni del Principe.

“Cinenatale Scacciacrisi”: ovvero come godersi uno dei passatempi classici del periodo natalizio senza fare rinunce, risparmiando. Per tutte le feste di fine anno, in pratica, più si andrà al cinema, più il biglietto di ingresso costerà meno. Così non si dovrà “fare la conta” per decidere quale film andare a vedere, ma si potrà, volendo, gustarsi tutta la programmazione dei tre cinema sassaresi. E si potranno vedere più film risparmiando e si godranno gli spettacoli natalizi senza fare troppi sacrifici.

Dal 13 dicembre al 6 gennaio 2013, infatti, presentando alla cassa uno o più biglietti di film visti nello stesso periodo si riceverà uno sconto di un euro per ogni biglietto presentato. L'iniziativa è valida solo per biglietti interi ed escluso il lunedì. Saranno sei i film, più due eventi speciali il 13 e il 16 dicembre, programmati in questo scorcio d'inverno e che rientreranno nella promozione.

Ci saranno l'attesissimo “Lo Hobbit: un viaggio inaspettato” (in 3D, dal 13/12 al Moderno), il nuovo con Antonio Albanese “Tutto tutto niente niente” (dal 13/2 al Quattro Colonne), la commedia di Neri Parenti “Colpi di fulmine” (dal 20/12 al Verdi), il film d'animazione “Le 5 leggende” (dal 25/12 al Verdi), I due soliti idioti (dal 1/1/13 al Verdi), il cartoon Ralph spaccatutto (dal 1/1/13 al Verdi). Solo giovedì 13 dicembre, per la rassegna Operalcinema, c'è il balletto “Lo Schiaccianoci”, di Tchaikovsky, in diretta da Londra alle 20,15. Solo domenica 16 dicembre, infine, è in programma “Una famiglia perfetta”, con Sergio Castellitto.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)