|
S.A.
2 aprile 2013
Ad Alghero fa tappa il Festival Sieff
Dopo l´ottimo successo di pubblico registrato nelle due serate oristanesi, il tour si sposta verso Alghero, seconda tappa del festival itinerante che propone il meglio della scorsa edizione del Sardinia International Ethnographic Film Festival. Il programma

ALGHERO - Anche quest'anno l’Ire rinnova l'appuntamento con il Sieff in tour, un vero e proprio Festival itinerante che presenta in alcune delle principali città della Sardegna una selezione dei film in concorso alla XVI Rassegna Internazionale del Film Etnografico tenutasi nel 2012. Il tour, al pari del videoworkshop biennale e del concorso AviSa, si inserisce tra le attività di promozione dell’antropologia visuale quale strumento essenziale per lo studio, la ricerca e il dialogo con le culture di tutto il mondo che l'Istituto pone in essere ormai da tre decenni.
Dopo l'ottimo successo di pubblico registrato nelle due serate oristanesi, Il tour si sposta verso Alghero, seconda tappa del festival itinerante che propone il meglio della scorsa edizione del Sardinia International Ethnographic Film Festival. L'appuntamento è per venerdì 5 e sabato 6 aprile, alle ore 19 presso la sala Manno in via Marconi, 10. L'evento è realizzato in collaborazione con la Società Umanitaria - Centro Servizi Culturali di Alghero. Le prossime tappe saranno Cagliari e Nuoro.
Programma. Venerdì 5 alle 19.15 "The Boy Mir | Ten Years in Afghanistan"; alle 20.50 "Il passo dei misteri"; alle 21.25 "Il cineasta è un atleta, conversazione con Vittorio de Seta": Sabato 6 alle alle 19 "Tea or Electricity | Le Thé ou l’électricité"; alle 20.40 "Francilene - Storia di una quebradeira"; alle 21.15 "Il Maggio delle mondine".
|