G.M.Z.
17 giugno 2013
Incendi a Olbia e Ozieri: due intossicati
Allertati Vigili del fuoco, la Protezione civile, barracelli e le forze dell´ordine. Lievemente intossicate due persone trasportate al pronto soccorso dal 118. Un vasto rogo anche nelle campagne di Portoscuso e incendi nell'oristanese

OLBIA - Il grande caldo e l'afa di queste ore contribuisce ad allertare protezione civile e volontari, ed oggi, poco dopo le 14, è divampato il primo vero incendio della stagione estiva 2013. Proprio alle porte di Olbia, tra Murta Maria e l’ospedale San Raffaele, vicino alla discarica di Spiritu Santu.
In azione un canadair e due elicotteri, le squadre a terra dei Vigili del fuoco, il Corpo forestale, i volontari della protezione civile e i barracelli: diversi gli ettari colpiti dalle fiamme, con macchia mediterranea e sterpaglie divorate dl rogo. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale e il 118 ha trasportato al Pronto Soccorso due intossicati dal fumo denso. Le loro condizioni comunque non desterebbero particolare preoccupazione.
Un altro rogo divampato in mattinata nel comune di Ozieri ha mandato in fumo una cinquantina di ettari. Anche in questo caso non ci sarebbero danni ad immobili o a persone. L'incendio è stato spendo dopo alcune ore di lavoro da parte di Vigili del fuoco, con le fiamme, aiutate dal vento e dall'afa di queste ore, che hanno interessato alcuni campi coltivati.
|