S.A.
24 luglio 2013
Incendi, Regione commemora i defunti
La tragedia di Curraggia, 30 anni fa, nove morti e 15 feriti: proprio per ricordare le vittime di quel terribile 28 luglio 1983 si celebrerà domenica a Tempio la Giornata della memoria delle vittime degli incendi in Sardegna

CAGLIARI - Oltre mezzo secolo di lutti, da Anela, 31 luglio 1945, a Monti, 23 giugno 2013. Passando per la tragedia di Curraggia, 30 anni fa, nove morti e 15 feriti: proprio per ricordare le vittime di quel terribile 28 luglio 1983 si celebrerà domenica a Tempio la Giornata della memoria delle vittime degli incendi in Sardegna.
E’ stata presentata dall’assessore regionale dell’Ambiente, Andrea Biancareddu la Giornata Regionale della Memoria delle vittime degli incendi in Sardegna, istituita con legge regionale 13/2011. La manifestazione si aprirà domenica prossima alle ore 9,30 sulla collina di Curraggia con la deposizione di una corona al monumento dei caduti alla presenza di un picchetto militare.
Durante la conferenza stampa l'esponente della Giunta non ha mancato di sottolineare l'impegno degli uomini che compongono l'apparato antincendi regionale per il loro lavoro e la loro professionalità nella quotidiana battaglia contro i piromani. questa estate si registrano meno incendi, anche grazie alle piogge: l'80% sono dolosi e diminuisce l'età degli incendiari, spesso anche minorenni.
|