M. P.
12 maggio 2014
Porto Torres, assemblea pubblica contro Abbanoa
Proseguono gli incontri dell’associazione “Civiltà è Progresso”. Domani 13 maggio alle ore 18, assemblea pubbica presso la Casa delle Associazioni, per discutere sui continui disservizi di cui è responsabile Abbanoa

PORTO TORRES - Proseguono gli incontri dell’associazione “Civiltà è Progresso” che nasce per affrontare i problemi relativi ai frequenti disagi subiti dai cittadini a causa della non potabilità dell'acqua di rete. Domani 13 maggio alle ore 18, presso la Casa delle Associazioni è prevista un’assemblea per discutere sui continui disservizi ormai persistenti di cui è responsabile la società Abbanoa. L’incontro si è reso necessario in seguito alle “lettere minatorie” che il gestore unico dell’acqua di rete sta inviando agli utenti, per chiedere il trasferimento dei contatori sulla strada, modifiche all’impianto a costi che secondo i fruitori sarebbero insostenibili.
L’assemblea pubblica di “Civiltà è Progresso” sarà anche occasione per discutere eventuali azioni da intraprendere nei confronti di Abbanoa. La stessa associazione si era resa protagonista, nel marzo scorso di un’azione congiunta con il comune di Porto Torres, presentando ricorso al Tribunale Civile per chiedere una soluzione ai problemi sulla qualità dell’acqua somministrata alle utenze. L’iniziativa è organizzata da Alba Rosa Galleri, presidente dell’associazione.
|